SEGUICI

  • Facebook
  • Twitter

Primolano

2012.08.28 Primolano: Rimessa Locomotive

La Rimessa Locomotive di Primolano è la nostra sede operativa, ottenuta in comodato d’uso da Rete Ferroviaria Italiana nel 2009 dopo 25 anni di inattività: l’area comprende anche il fascio binari, l’edificio della Rimessa a due vie, la piattaforma girevole e il piano caricatore a nord dei binari di corsa.

Questa area diventerà la sede dove troverà posto il treno storico a vapore veneto grazie a un accordo con la Regione Veneto e Sistemi Territoriali a cui si aggiungeranno altre realtà nei prossimi mesi.

La Rimessa è accessibile da via Circonvallazione in prossimità dell’incrocio con Via Broli.

Vedi tutte le foto e i video della R.L. di Primolano

Alcune indicazioni su come raggiungerla ottenute attraverso Google Maps Italia:

  • Immagine aerea, la Rimessa si trova a sud-est dell’area evidenziata;
  • Dalla Stazione, girando a destra appena usciti, prendendo Via Circonvallazione e costeggiando l’area ferroviaria fino all’incrocio con via Broli; dall’altro lato della strada c’è l’imbocco per la SS 47 Valsugana, all’inizio prima del sottopasso c’è l’ingresso.
  • In auto, dalla SS 47 Valsugana
    • venendo da Bassano, prendere la prima uscita per Primolano, evitare di andare ad Asiago mantenendosi sulla destra. L’entrata alla rimessa è pochi metri dopo aver passato il sottopasso.
    • Venendo da Trento, prendere la seconda uscita per Primolano (quella dopo la Stazione Ferroviaria), proseguire seguendo le indicazioni per Primolano. Dopo aver passato il cavalcavia, vi troverete la ferrovia sulla sinistra. Proseguite fino ad incontrare l’incrocio con Via Biroli sulla sinistra. L’accesso alla rimessa è presso l’incrocio

 

Volantino sul progetto del Museo Ferroviario di Primolano