I NOSTRI PARTNER
         

tuv_italia

     

VIII Giornata dei Treni al Museo Veneto del giocattolo

SVF sarà presente domenica 18 febbraio 2024 al Museo Veneto del giocattolo, per la 8ª edizione della Giornata dei Treni, in via Toblino 51 a Padova. Apertura dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 17.30.

Per prenotarsi andare al sito https://qrco.de/bekzoz o inquadrare il qrcode sulla locandina.

[…]

Giornata di modellismo aperta al pubblico

Società Veneta Ferrovie APS invita tutti gli interessati al modellismo ferroviario e i curiosi della nostra passione per il mondo delle ferrovie ad una “giornata particolare”:

ci troveremo sabato 25 novembre dalle ore 10:00 alle ore 17:30 con orario continuato, presso la sala del patronato ex ZIP in via dell’Industria 58/F a Padova, per trascorrere insieme il nostro tempo attorno […]

12 novembre: ultimo porte aperte alla Cabina A di Padova per il 2023

EVENTO CONFERMATO

La vecchia Cabina A di Padova riapre al pubblico il prossimo 12 novembre, dalle 10.00 alle 17.00. Sarà possibile vedere i vecchi apparati di comando della stazione, ristrutturati e ripristinati dall’associazione.

L’accesso alla Cabina è da via Sarpi, a lato dell’hotel Cason. I più piccoli potranno portare con sé un trenino da […]

22 ottobre, Porte Aperte alla Rimessa Locomotive di Primolano

EVENTO CONFERMATO

Domenica 22 ottobre SVF riaprirà al pubblico la storica rimessa locomotive di Primolano, sede del museo ferroviario e luogo in cui vengono custoditi i rotabili dell’associazione.

Sarà possibile ammirare la locomotiva a vapore 880 001 (in questa occasione non sarà accesa), le carrozze d’epoca, i carri merci e gli automotori da manovra, oltre alla storica piattaforma […]

8 ottobre: Porte Aperte alla Cabina A di Padova

La vecchia Cabina A di Padova riapre al pubblico il prossimo 8 ottobre, dalle 10.00 alle 17.00. Sarà possibile vedere i vecchi apparati di comando della stazione, ristrutturati e ripristinati dall’associazione.

La visita è possibile in ottemperanza alle norme anti–COVID19 che saranno in vigore alla data della visita; a tutti i partecipanti si […]

Torna la Giornata dei Treni al Museo Veneto del Giocattolo

una giornata tra treni, stazioni e rotaie per grandi e piccini

Domenica 1 ottobre 2023 dalle 10.00 alle 18.30 via Toblino 51- 35142 Padova

 

La Giornata dei Treni è l’appuntamento semestrale (un’edizione in autunno, una in primavera) organizzato dalla Società Veneta Ferrovie aps in collaborazione con il Museo Veneto del Giocattolo e la […]

Un’impresa da record

Venerdì 25 novembre il Museo Ferroviario di Primolano è stato teatro di un’impresa da record. Alex Camera, atleta pordenonese, ha trainato il carro Tipo FFi da 14,5 tonnellate. Dopo il traino di autovetture e di aerei, stavolta è toccato ad un veicolo ferroviario, con l’atleta sempre a caccia di record mondiali nel campo delle […]

9 ottobre al Museo Ferroviario di Primolano l’ultimo Porte Aperte del 2022

Domenica 9 ottobre SVF riaprirà al pubblico la storica rimessa locomotive di Primolano, sede del museo ferroviario e luogo in cui vengono custoditi i rotabili dell’associazione, per l’ultimo Porte Aperte del 2022.

Sarà possibile ammirare la locomotiva a vapore 880 001, le carrozze d’epoca, i carri merci e gli automotori da manovra, oltre alla storica piattaforma girevole austro-ungarica, del 1900. 

L’ingresso, dalle […]

2 ottobre: porte aperte alla Cabina A di Padova

La vecchia Cabina A di Padova riapre al pubblico il prossimo 2 ottobre, dalle 10.00 alle 17.00. Sarà possibile vedere i vecchi apparati di comando della stazione, ristrutturati e ripristinati dall’associazione.

La visita è possibile in ottemperanza alle norme anti–COVID19 che saranno in vigore alla data della visita; a tutti […]

L’11 settembre nuova apertura al pubblico del Museo Ferroviario di Primolano

Domenica 11 settembre SVF riaprirà al pubblico la storica rimessa locomotive di Primolano, sede del museo ferroviario e luogo in cui vengono custoditi i rotabili dell’associazione.

Sarà possibile ammirare la locomotiva a vapore 880 001 , le carrozze d’epoca, i carri merci e gli automotori da manovra, oltre alla storica piattaforma girevole austro-ungarica, del 1900. 

L’ingresso, dalle 10.00 alle 17.00, è […]