I NOSTRI PARTNER
         

tuv_italia

     

Termini e condizioni di vendita

 

1) DEFINIZIONI
Salvo quanto diversamente ed espressamente previsto in altre specifiche disposizioni i termini di seguito elencati hanno nelle presenti Condizioni Generali di Vendita, il significato che ad essi è attribuito nelle seguenti definizioni:

“Giorno Lavorativo” o “Giorni Lavorativi” si intendono dal lunedì al venerdì. Sono esclusi sabato, domenica, le festività ed in occasione di alcune circostanze eccezionali di cui vi daremo tempestiva notizia su questo sito)

“Eventi di Forza Maggiore” includono le situazioni risultanti (direttamente o indirettamente) da eventuali scioperi, serrate, incendi, inondazioni, comprovata impossibilità di procurarsi prodotti, materiali o servizi, guasti, ritardi da parte dei fornitori o dei corrieri, leggi o regolamenti governativi o qualsiasi altra causa o evento che esuli dal nostro controllo. Quanto sopra è fornito solo a titolo esemplificativo. Esistono altri eventi che possono avere carattere di forza maggiore.

2) OGGETTO
Le presenti Condizioni Generali di Vendita hanno per oggetto l’acquisto di prodotti rivenduti dall’ASSOCIAZIONE SOCIETA’ VENETA FERROVIE A.P.S. effettuato a distanza tramite rete telematica sul sito “www.societavenetaferrovie.it” appartenente all’ ASSOCIAZIONE SOCIETA’ VENETA FERROVIE A.P.S. con sede in Padova ( PD ) Via Annibale da Bassano, 24. Ogni operazione di acquisto sarà regolata dalle disposizioni di cui al D.Lgs. 185/99 e , per quanto concerne la tutela della riservatezza, sarà sottoposta alla normativa di cui al Decreto Legislativo n. 196/03.

3) ACCETTAZIONE DELL’ORDINE / CONCLUSIONE DEL CONTRATTO
Con l’invio dell’ordine on-line, l’utente trasmette all’ASSOCIAZIONE SOCIETA’ VENETA FERROVIE A.P.S. una proposta di acquisto del prodotto e/o dei prodotti inseriti nel carrello. Quando l’utente effettua un ordine on-line per i prodotti che ha inserito nel carrello, accetta di acquistarli al prezzo ed ai termini indicati nelle presenti Condizioni Generali di Vendita.
L’ASSOCIAZIONE SOCIETA’ VENETA FERROVIE A.P.S. invierà all’utente una e-mail di accettazione e di conferma dell’ordine contenente il numero, la data e l’importo complessivo dell’ordine nonchè le modalità di consegna del prodotto. Se, per qualsiasi motivo, l’ASSOCIAZIONE SOCIETA’ VENETA FERROVIE A.P.S. non fosse in grado di accettare l’ordine dell’utente (per uno dei casi di seguito indicati), lo comunicherà immediatamente al utente tramite il sito stesso.
In particolare L’ASSOCIAZIONE SOCIETA’ VENETA FERROVIE A.P.S. non accetterà ordini:
– se il materiale, al momento dell’ordine, non è disponibile a magazzino (se il materiale non fosse disponibile, non sarà comunque possibile aggiungerlo al carrello) e/o
– se l’emittente della carta di credito dell’utente non conferma il pagamento in caso di utilizzo come metodo unico di pagamento.
L’ASSOCIAZIONE SOCIETA’ VENETA FERROVIE A.P.S. si riserva comunque il diritto di non accettare l’ordine, a sua discrezione.

4) IMPEGNI DEL UTENTE
Le presenti Condizioni Generali di Vendita devono essere esaminate on line dai Clienti prima di inviare i loro ordini. L’inoltro dell’ordine pertanto implica la loro totale conoscenza e la loro integrale accettazione.
L’utente si impegna ed obbliga, una volta conclusa la procedura d’acquisto on line, a stampare e conservare le presenti condizioni generali di vendita, già visionate ed accettate durante il processo d’acquisto effettuato, al fine di soddisfare integralmente la condizione di cui agli artt. 3 e 4 del D.Lgs. n. 185/1999.

5) PREZZI
Tutti i prezzi presenti nel sito sono IVA compresa.
I prezzi riportati nel presente sito sono i prezzi di vendita attualmente in vigore. Nel caso in cui il prezzo della merce ordinata venga riportato  dall’ASSOCIAZIONE SOCIETA’ VENETA FERROVIE A.P.S. in modo palesemente discordante, l’ordine potrà essere annullato in qualsiasi momento dall’ASSOCIAZIONE SOCIETA’ VENETA FERROVIE A.P.S. o dall’utente, purchè prima dell’invio della merce, e sarà possibile riordinare i prodotti al corretto prezzo di vendita.

6) PAGAMENTI
Il pagamento dei prodotti acquistati e delle relative spese di spedizione dovrà essere effettuato dall’utente all’atto dell’inoltro dell’ordine mediante l’utilizzo di una delle carte di credito disponibili ed indicate on line o bonifico bancario,  al ricevimento della merce tramite Contrassegno o tramite Bonifico Bancario. In tal caso l’ASSOCIAZIONE CULTURALE ROTTANUOVA ONLUS evaderà l’ordine al momento del ricevimento del Bonifico. L’ASSOCIAZIONE SOCIETA’ VENETA FERROVIE A.P.S. non è responsabile dell’eventuale uso fraudolento ed illecito che possa essere fatto da parte di terzi di carte di credito all’atto del pagamento dei prodotti acquistati.

7) CONSEGNE
In caso di accettazione dell’ordine si precisa che:
– la spedizione della merce avviene normalmente il giorno lavorativo successivo al ricevimento dell’ordine;
– se l’ordine è stato effettuato in un giorno non lavorativo, la merce verrà in ogni caso spedita il primo giorno Lavorativo successivo.
Si possono verificare delle eccezioni in caso di Eventi di Forza Maggiore. La merce sarà consegnata tramite un servizio di corriere a domicilio. Per spedizione si intende la consegna della merce al corriere. I tempi di consegna descritti durante il processo di acquisto sul sito dipendono dal metodo di spedizione utilizzato, in funzione di peso e dimensioni degli articoli acquistati. Il corriere consegnerà la merce solo a fronte di una firma che confermi la ricezione della stessa. Nel caso in cui la merce, spedita tramite corriere, non arrivi entro il termine stabilito, l’utente dovrà contattare l’ASSOCIAZIONE SOCIETA’ VENETA FERROVIE A.P.S.. Nel caso in cui la merce non sia stata consegnata per impossibilità dell’utente a riceverla, quest’ultimo dovrà per prima cosa contattare il corriere tramite i riferimenti che vengono lasciati dal corriere stesso per i casi di mancata ricezione della merce e, nel caso in cui tale operazione non sia possibile, il numero verde per l’assistenza ai clienti indicato in questo sito.

8) RESPONSABILITÀ PER RITARDATA CONSEGNA
Qualora la spedizione della merce non avvenga nei tempi concordati oppure il corriere incaricato non provveda alla consegna della merce entro i tempi di consegna previsti, l’ASSOCIAZIONE SOCIETA’ VENETA FERROVIE A.P.S. contatterà l’utente nel più breve tempo possibile e, in base alle esigenze di quest’ultimo, cercherà di stabilire un altro termine di consegna. Nel caso in cui non si riesca a raggiungere un accordo in tal senso, l’ASSOCIAZIONE SOCIETA’ VENETA FERROVIE A.P.S. rimborserà all’utente l’intero importo versato. E’ esclusa ogni altro tipo di responsabilità da parte dell’ASSOCIAZIONE SOCIETA’ VENETA FERROVIE A.P.S.

9) DIRITTO DI RECESSO
Ai sensi dell’art. 5 DL 185/1999, se l’utente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività imprenditoriale o professionale), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità.
Per esercitare tale diritto, l’utente dovrà contattare il servizio di assistenza indicato sul sito, seguire le istruzioni che l’operatore gli fornirà ed inviare a l’ASSOCIAZIONE SOCIETA’ VENETA FERROVIE A.P.S. una comunicazione in tal senso, entro 10 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce. Tale comunicazione dovrà essere inviata a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, indirizzata a: ASSOCIAZIONE SOCIETA’ VENETA FERROVIE a.p.s. – Via Annibale da Bassano, 24 – 315315 . Padova, ovvero mediante telegramma o a modulo online inviati sempre entro il suddetto termine di 10 giorni e seguiti da una conferma inviata a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le 48 ore successive. Una volta pervenutaci la suddetta comunicazione di recesso, l’ASSOCIAZIONE SOCIETA’ VENETA FERROVIE a.p.s. provvederà rapidamente a comunicare all’utente i dettagli sulla modalità di restituzione della merce. IMPORTANTE: l’utente dovrà applicare sull’imballo esterno della merce da restituire l’etichetta che riceve allegata ai documenti di trasporto, dove dovrà trascrivere le informazioni ricevute. Quale unico onere, e qualora l’errore non sia dipeso da un fatto imputabile all’ASSOCIAZIONE SOCIETA’ VENETA FERROVIE a.p.s. l’utente dovrà sostenere le spese di restituzione della merce. La merce dovrà essere restituita integra e nell’imballo originale, completo di tutte le sue parti e senza aver subito danneggiamento alcuno. Al suo arrivo in magazzino, la merce sarà esaminata e, in presenza di danneggiamenti o manomissioni, il recesso non potrà essere esercitato. L’ASSOCIAZIONE SOCIETA’ VENETA FERROVIE a.p.s. provvederà a rimborsare all’utente l’intero importo già pagato entro i termini di legge. Il rimborso verrà effettuato tramite riaccredito dell’importo dovuto sulla carta di credito utilizzata dall’utente per l’acquisto oggetto di rimborso o attraverso un bonifico bancario alle coordinate bancarie fornite dall’utente. Sarà cura dell’utente fornire tempestivamente all’ASSOCIAZIONE SOCIETA’ VENETA FERROVIE a.p.s. tutte le eventuali informazioni necessarie per una corretta e sollecita procedura di rimborso.

10) RECLAMI
Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto direttamente all’ASSOCIAZIONE SOCIETA’ VENETA FERROVIE a.p.s., previo contatto e-mail all’indirizzo dedicato indicato nel sito. L’ASSOCIAZIONE SOCIETA’ VENETA FERROVIE a.p.s. si impegna a rispondere ai reclami entro cinque giorni lavorativi.

11) LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE
Il contratto di vendita tra l’utente e l’ASSOCIAZIONE SOCIETA’ VENETA FERROVIE si intende concluso in Italia e regolato dalla legge italiana. Per qualsiasi controversia relativa alla validità, interpretazione o esecuzione del medesimo contratto la competenza territoriale è del giudice del luogo di residenza o di domicilio del consumatore, se ubicati nel territorio dello Stato.