I NOSTRI PARTNER
         

tuv_italia

     

Anna Donati (AMODO) visita il Museo Ferroviario di Primolano

  

Graditissima visita di Anna Donati, portavoce e coordinatrice di AMODO (Alleanza Mobilità Dolce) lo scorso mese di luglio, in occasione del Porte Aperte della Rimessa locomotive di Primolano.

Anna, già coinvolta da FIFTM nel tavolo tecnico per la redazione dei decreti attuativi della legge 128/2017 (Disposizioni per l’istituzione di ferrovie turistiche mediante il reimpiego di linee in disuso o in corso di dismissione situate in aree di particolare pregio naturalistico o archeologico) ha potuto visitare il fabbricato della Rimessa, i rotabili esposti e l’area del costituendo Museo Ferroviario. Il fascino dell’880 ha colpito anche lei che, salita in cabina ha chiesto informazioni sul suo funzionamento e le fasi di restauro. Si è poi soffermata all’interno della carrozza “due assi” ad ammirare i velluti rossi della Prima Classe mentre i membri del Direttivo le illustravano il progetto di Ferrovia Turistica della Valbrenta, servizio turistico con il treno storico di SVF lungo la linea Bassano-Primolano.

Accompagnata dai volontari di SVF, si è intrattenuta con loro per tutta la giornata rimanendo piacevolmente sorpresa dal nutrito gruppo dei giovani soci operativi che domenica, come anche nelle precedenti giornate di aprile, maggio e giugno, si sono attivati per la buona riuscita dell’evento.