SOSTIENI SVF
Ristrutturiamo la Sogliola
5x1000


I NOSTRI PARTNER
             

Ristrutturiamo la “Sogliola”

Tutti fanno SVF!



SVF L914-1

Stiamo rimettendo in ordine di marcia un automotore da manovra costruito dalla Badoni di Lecco nel 1943. Costituisce un vero pezzo da museo. Una volta reso efficiente, verrà utilizzato per le manovre all’interno dello scalo del Museo Ferroviario di Primolano (VI), dov’è conservato il Treno Storico a vapore della Valbrenta, composto dall’880.001 del 1916, due carrozze viaggiatori d’epoca (1936 e 1951) e due carri merci d’epoca (costruiti nel 1931 e 1934) per il trasporto bici al seguito dei viaggiatori.

Il tutto va ad inserirsi in un più ampio progetto di rivalutazione turistica che vede protagonisti il treno a vapore e la pista ciclabile, in un connubio di storia, turismo e territorio.

SVF L914-2

Visti gli elevati costi necessari per la revisione del rotabile (stimata in 7.500 Euro), SVF ha pensato di ricorrere al crowdfunding (tradotto “finanziamento dal basso”), in cui è la massa e non il singolo a sostenere un progetto. Adottando il principio che “l’unione fa la forza”, anche con un piccolo contributo di 3, 5… 10 Euro (è possibile però donare fino a 1.000 Euro) ma offerto da moltissime persone, si possono finanziare progetti che per le associazioni non-profit come SVF sarebbero insostenibili.

Badonismontato4
Inviatiamo tutti i nostri simpatizzanti a voler sostenere questa campagna di raccolta fondi, per noi fondamentale, con un piccolo contributo.
Grazie a tutti da SVF!